Home » Guide soggiorni low cost » Prenotare online ostelli e affittacamere: migliori siti e consigli

Prenotare online ostelli e affittacamere: migliori siti e consigli

Soggiornare in un ostello o in un affittacamere rappresenta senza dubbio un ottima scelta per risparmiare sul costo della nostra vacanza, alle volte può anche dimostrarsi una valida alternativa ai classici hotel.

Ostelli

Gli ostelli sono strutture simili ad un albergo dove di norma gli spazi vengono condivisi con altri ospiti, in molti però sono convinti che queste strutture abbiano la sola disponibilità di posti letto in camere condivise, niente di più sbagliato! parlavo di valida alternativa ai classici hotel per il fatto che, oltre ovviamente ad offrire tariffe molto vantaggiose, la maggior parte di essi hanno anche disponibilità di camere private singole o da più persone. Se impariamo ad effettuare bene le nostre ricerche sul web possiamo trovare strutture davvero ottime. Ecco un esempio di prenotazione di una camera privata in ostello sul famoso sito Hostelworld.com

Affittacamere

Gli Affittacamere sono strutture che offrono camere economiche ed essenziali, tuttavia si possono trovare alloggi di questo tipo che somigliano più a camere di un hotel 3 stelle che ad altro :). In molti paesi al di fuori dell' Italia, questo tipo di struttura, può anche prendere il nome di pensione (anche con reception 24h). Sulla base della mia esperienza consiglio caldamente questo tipo di alloggio sopratutto se si viaggia da soli, in particolare nelle capitali europee dove spesso le tariffe per una camera singola in hotel possono rivelarsi molto dispendiose.

I Migliori siti per prenotare ostelli e Affittacamere:

HostelWorld.com

Hostels.com

Hostelsclub.com

Agoda

Hostelbookers.com